Cari amici,

Vi informiamo che la sede di Milano della Galleria Alessandro Albanese resterà chiusa per la pausa estiva e riaprirà il 7 settembre 2025.

Ci trovate in galleria a Matera in via XX Settembre 25, aperta dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20:30.

MOSTRE IN CORSO 

NEI COLORI DEL SEGNO

Riccardo Licata, Takis Karampampas, Katherine Qiyu Su

Indirizzo: Via XX Settembre 25, Matera

21 Giugno - 31 Luglio 2025

La mostra include le opere di tre artisti internazionali che attraverso le loro creazioni hanno espresso in maniera materiale le immagini e le forme che nascono nella loro profonda interiorità, e dal loro segno distintivo, una narrazione libera che attraverso la pittura fa riflettere su una nuova percezione della realtà: Transitoria come tratto identificativo degli artisti e illusoria come anima delle cose.

ARCHETYPE

Kengiro Azuma, Erin Armstrong, James Brown, Pietro Consagra, Alessandro Giannì, Candida Höfer, Silia Ka Tung, Jannis Kounellis, Lucia Leuci, Miquel Navarro, Antonio Paradiso, Luca Petti, Alex Pinna, Roberto Pugliese, Zach Reini, Domenico Ruccia, Reverie, Giuseppe Stampone, Gavin Turk.

Indirizzo: Chiesa del Purgatorio, Via Domenico Ridola, 45 - Matera

Da lunedì a domenica, dalle ore 10 alle 19

30 giugno - 31 agosto 2025

Le opere in esposizione raccontano storie antiche attraverso forme e rivisitazioni contemporanee. L’archetipo della scultura e della pittura si fondano in questa mostra collettiva che abbraccia i temi dell’esistenza e del mito mescolando e mettendo in dialogo diversi artisti.